lunedì 15 giugno 2015

AMO L'ESTATE!

Mi piacciono le giornate soleggiate che mi permettono di  vivere all'aperto dal mattino presto alla sera tardi....
Mi piace la possibilità di pic nic all'aperto, barbecue serali con amici dove i bambini possono giocare liberi...
Mi piace il terrazzo ricco di colori, petunie cascanti, peperoncini, menta, basilico, rosmarino che alla sera ed al mattino presto esalano un profumo stuzzicante...il gelsomino arrampicato al muro del terrazzo che mi  muove emozioni forti...
Mi piace vivere con le finestre aperte che lasciano entrare luce e colore...perché diciamocelo, senza essere metereopatici, l'Estate e la luce ci portano ad essere più aperti e solari verso gli altri, in contrasto con l'Inverno che ci porta a rinchiuderci e proteggerci...
Mi piace la bella sensazione di poter decidere all'ultimo momento di uscire e godere di una serata, un tramonto, un evento 'fuori programma'...tutto in Estate è energia!
Tutto in Estate è/diventa possibile.....

FETTUCCINE alla CREMA di POMODORI

Fare tostare 25 gr di pinoli e 25 gr di granella di nocciole.
Lavorare 150 gr di pomodorini e tagliarli a pezzettini.
Dissalare 1 cucchiaio di capperi sotto sale e tritarli, unire 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 50 gr di ricotta, 1 cucchiaio di olio evo, pepe.
Frullare bene tutto per avere un pesto cremoso e omogeneo.
Salare.
Cuocere e scolare 300 gr di fettuccine al dente e saltare a fuoco vivo 1' con la crema di pomodori mantecata con 2 cucchiai di acqua di cottura della pasta.
Spolverare con pinoli e granella di nocciole.


Nessun commento:

Posta un commento