mercoledì 2 agosto 2017

Oggi non cucino...








L'Estate è bellissima ma toglie anche un po' il fiato e le forze...

Uscire dal lavoro dove sei stata con una pashmina sulle spalle per tutta la giornata a protezione dell'aria condizionata e poi entrare nell'auto parcheggiata al sole è traumatizzante!!

Almeno 5' di stato d'incoscienza e poi via verso casa con i finestrini abbassati per accelerare il ricambio di aria. Aria condizionata al massimo ma quando cominci ad avvertire il fresco sei già arrivata a casa...

Ogni estate la stessa storia...lo stesso rituale di azioni...
Liberarsi degli abiti 'seriosi da lavoro', bere  un bel bicchiere di qualsiasi cosa sia ben fresca e un unico pensiero fisso: 'stasera non cucino'!! ...'con questo caldo mi rifiuto!!!'

Inevitabilmente arriva tuo figlio che ti comunica che rimane a cena il suo amico con cui poi andrà al campetto a giocare...devo ricordarmi quanto amo il lato generoso e ospitate del 'mio piccino'...!!!!

A tutto c'è un equilibrio...fortunatamente l'Estate, oltre al caldo, regala con generosità una miriade di prodotti freschi e leggeri!!

Prosciutto e Melone sia!!




Grissini artigianali acquistati al forno, spalmati di una cremina composta da Philadelphia e rucola spezzettata poi avvolti con fettine di prosciutto crudo campagnolo.

Coppette di Melone svuotate e riempite con palline di melone bianco, melone arancione e cetrioli (una fetta di coppa d'estate a decorazione).

Bucatini (400 gr)  lessati e raffreddati sotto l'acqua corrente, conditi con filetti di zucchine (2 medie), dadolata di pomodorini maturi, pomodorini secchi sott'olio frullati, pinoli e basilico fresco lavato ed asciugato delicatamente, un filo di olio evo pugliese a crudo.

Gelato a go go! A casa nostra non manca mai!

   

                          



Nessun commento:

Posta un commento