lunedì 20 luglio 2015

Bamboline di Carta







C'è una cosa che ho netta nei ricordi delle mie vacanze a Cesenatico...le 'Bamboline di Carta'...!!!
Sono stata una bambina mite, timida, che non ha mai chiesto o preteso nulla....mai capricci da bimbetta viziata e scatenata!!! ...almeno da piccola!!!
Ho sempre avuto quello che serviva...non poco...non troppo...il giusto!!!

...in vacanza con mamma e papà però mi sentivo autorizzata a un desiderio...sempre quello...sempre economico!!!
Conoscevo alla perfezione tutte le tipologie allineate sul lato destro del chiosco dei giornali che si trovava all'ombra della pineta vicino al parco delle 'macchinine'....!
Ogni settimana 1 bambolina con i bellissimi vestitini, cappellini ecc diventava mia! Che Felicità!!!

Ho attaccato la mania a tutte le bimbe dell'albergo...inevitabile!

Diventavano mie 'alla sera' prima di rientrare in albergo dalla passeggiata con gelato finale...munita di forbici piccine cominciavo il lavoro al pomeriggio successivo quando i miei genitori si dedicavano al 'riposino post pranzo'....che pacchia!!!!

Chissà come mi è tornato alla mente questo ricordo...forse perché, dopo secoli che non lo vedevo, mi sono imbattuta in un kit di bamboline di carta munite di abiti e persino di una casa da realizzare in tridimensione (in cartoncino) ed ho fatto, con pochi euro, la felicità di Sara la bimba di una mia amica....le bambine sono, in fondo, uguali in tutti i tempi!!!

Certo, le fisionomie ed i look ora sono cambiati ma il gusto è rimasto uguale...in fondo anche un videogioco per bambine è impostato sullo stesso concetto....


Ma quanto sono kitsch, naif....romantiche!!!! :-)))






Nessun commento:

Posta un commento