venerdì 17 luglio 2015

Profumo di Gelsomino!





Niente come il suo profumo nella brezza della sera mi fa sentire l'Estate...arriva forte, deciso direttamente nello stomaco...e le farfalline partono immediatamente, mi rapisce!!!!

Mi fa sentire innamorata!!!

Basta una limonata fresca con una fogliolina di menta fresca bevuta in terrazza, al calare della sera, con il profumo di gelsomino che arriva in sottofondo per sentirmi bene!

Basta poco penserete!!! Si, ogni tanto succede!!! Basta poco per dimenticare tutto!!! ...anche solo per un attimo!!!

E' la mia pianta...il 'MIO PROFUMO'...niente da dire!!!

Mi piace arrampicato ad un muro anonimo del terrazzo, con i sui fiorellini delicati da subito un tocco di 'delicato'...'romantico'...è subito atmosfera!

Ricordate di addossarlo sempre ad un muro rivolto a sud.
E' una pianta originaria delle Indie Orientali...forse per questo porta con se atmosfere esotiche e misteriose???
Adattissimo a riempire muri, graticci, pergolati, ringhiere...esiste anche nella versione arbusto.
Fiorisce regolarmente tutta l'Estate.
Ama il sole!
Per una buona fioritura aggiungere, se coltivata in vaso, una volta al mese (da Marzo a inizio Settembre) del fertilizzante liquido con basso contenuto di azoto.
Ama il terreno ben drenato e fertile.

Su di me il suo profumo ha un effetto afrodisiaco, calmante e rilassante per corpo e psiche...sembra un controsenso ma non lo è!!!



Nessun commento:

Posta un commento