domenica 6 settembre 2015

Patatine Curcuma, Aglio, Zenzero


Le patate lì nel cesto mi guardavano...mi guardavano da un po' di tempo...mi guardavano sempre!!!
Mi sono intenerita e sono partita per l'aperitivo!!!

PATATINE CURCUMA, AGLIO e ZENZERO

Lavare 14 grosse patate a 'buccia rossa' senza sbucciarle (io le sbuccio) e tagliarle a fettine di 1 cm di spessore e poi a bastoncino.
Immergere in acqua fredda per eliminare l'amido, scolare ed asciugare con un telo.
Mescolare 1 cucchiaino di curcuma, mezzo cucchiaino di zenzero in polvere, una macinata di pepe bianco e cospargere le patate con il mix. Mescolare bene perché siano ben condite.
Insaporire con 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di olio evo, 2 spicchi di aglio a fettine.
Mescolare bene poi allineare le patatine su 2 placche rivestite da carta forno.
Cuocere a 180°, in forno ventilato, per 45'.
Eliminare l'aglio.
Spezzettare 2 rametti di menta fresca con le mani, unire 150 gr di yogurt greco con un pizzico di sale e qualche goccia di succo di limone.
Servire la salsina con le patatine calde.





Nessun commento:

Posta un commento