lunedì 18 gennaio 2016

Terrazze allegre




Anche se siamo in piena stagione fredda le giornate sono meravigliosamente soleggiate.
Guardando il terrazzo è un piacere vedere le petunie ancora con le foglie verdi e qualche fiore che tenta di fare capolino...
In questa stagione non sono tanti i fiori che colorano le terrazze ed i giardini quindi perché non pensare di dare un tocco di colore agendo sui vasi..??

Lavare e fare asciugare perfettamente i vasi di terracotta scelti in dimensioni diverse.
Appoggiare i vasi su carta da giornale e decorarli dipingendoli a seconda della fantasia con colori acrilici opachi (righe, fiori, coccinelle, pois).

Se desiderate fare un regalo personalizzato e di piccolo costo acquistare piantine grasse con fiorellini colorati (in questo periodo se ne trovano diverse) e confezionatele nel vasetto decorato.

Nel mio coso ho utilizzato dei vasetti decorati con palle da basket e li ho posizionati sulla finestra del mio 'ragazzo'...i micro fiorellini erano ovviamente arancioni (nelle serre si trovano mille ispirazioni e tipologie di piantine).

...ho già anche il progetto per l'estate...vasetti decorati a grandi righe bianche ed azzurre da posizionare nel terrazzo alternate alle mie lanterne bianche...tanto per rimanere in tema prettamente marino e solare insomma, un po' di Grecia a casa....ed i fiori? Beh, vedremo al momento....

Nessun commento:

Posta un commento