sabato 21 maggio 2016

MACARONS



...ci ho provato anche io!!!

Posso dire che sono buoni ma non mi fanno impazzire??? Libertà di pensiero...
Non sono facilissimi da realizzare e mi ci sono volute abbastanza prove prima di vederle accettabili...non è il mio dolce decisamente!!!

Miscelare 400 gr di zucchero a velo, 400 gr di farina di mandorle. Unire 160 gr di albumi e mescolare energicamente.
Montare 160 gr di albumi nella planetaria (prestatami) a bassa velocità e intanto cuocere 150 gr di acqua e 400 gr di zucchero fino a temperatura di 115°.
Versare a filo lo sciroppo sugli albumi e proseguire a montare fino al raffreddamento.
Mescolare o due composti con movimento delicati dal basso verso l'alto.
Mettere tutto in un sac-a-poche e realizzare tanti dischetti in una teglia rivestita con carta forno.
Cuocere a 150° a forno statico per 15'.
Levare e lasciare raffreddare.

Nessun commento:

Posta un commento