sabato 31 maggio 2014

'Tappando' in giro per la cucina!







Ieri, volendo pensare a qualcosa che avesse a che fare con la facilità e l'utilità, abbiamo realizzato questo 'sottopentola  amorevole'...mi sono divertita ed ho, contemporaneamente, trovato il modo di eliminare una quantità spropositata di tappi di sughero che avevamo ormai accumulato in cucina....probabilmente deciderò di laccare il tutto con un bel colore bianco o, forse, lo terrò così in versione un 'po' rustica'...chissà!!!!

Come prima cosa ho disegnato e ritagliato su un cartoncino la base del cuore della forma e dimensione che mi serviva...

Come secondo step ho posizionato tanti tappi di sughero (50-60 pz) sul cartoncino riempiendo tutti gli spazi e dando la forma desiderata.

Ho cominciato ad incollare tra loro, con la pistola della colla a caldo, i tappi seguendo il contorno della sagoma di cartoncino.
Una volta asciugata la colla ecco  il mio originale e riciclato 'cuore'.....

...tanto per continuare nella nostra mini-creatività abbiamo realizzato dei 'porta chiavi' per quelle chiavi che non si usano tutti i giorni...ed evitare così di portare nelle borse e negli zaini quel peso incredibile che sono i mazzi che fanno tanto stile 'San Pietro'....




Abbiamo piantato delle viti filettate con asola nel sughero ed abbiamo aggiunto le anelle (di forma e dimensione che avevamo in casa)...semplici e velocissimi!!!

Avrei suggerito al mio Ciccio di dipingere e personalizzare i tappi...ma oggi non era proprio in 'vena creativa'....che ci vogliamo fare...?!?!

Nessun commento:

Posta un commento