martedì 20 gennaio 2015

Cuciniamo...in piccolo!



Mi è piaciuta tantissimo questa idea per 'cucinare in compagnia del mio bambino'...l'ho vista e copiata al volo!

Per un certo periodo mio figlio amava imitare e condividere tutte le cose che facevo...compreso il cucinare! Ecco che la 'mini cucina baby' posizionata in cucina a lato della finestra è diventata fonte di ispirazione e lavoro per il mio 'giovane Ciccio', magari fosse ancora così....!!! Quanto tempo passavamo assieme!! Che nostalgia!!!!


Ho riciclato un vecchio tavolino un po' retrò con il piano in marmo...terribilmente kitsch!
La base di marmo è stata ricoperta di carta adesiva bianca, azzurra nel bordo, ed argentata per simulare i fuochi.
Sopra al tavolino è stato posizionato e fissato un vecchio cassetto, sempre retrò, a cui è stato tolto il lato finale e la maniglia.
Il cassetto è stato verniciato con lacca bianca (da legno) e decorata con sagome spiritose ricavate da carte adesive fantasia e nere azzurre...

Il tocco finale ed originale è la tendina bianca passante tutta intorno al tavolinetto.
Una piega sulla parte alta del tessuto cucita in lunghezza ha permesso di fare scorrere le tendine sul 'porta tende' classico di ottone fissato con chiodini ad 'L'.

Sulla parte frontale della tendina sono state applicate sagome in stoffa (scampoli) che ricordano un forno ed una pentola...ma chi ha più fantasia la usi....!!!


Nessun commento:

Posta un commento