mercoledì 21 gennaio 2015

Un mazzo di 'rose'!!






Ho visto in una vetrina di una pasticceria una torta decorata magnificamente...base bianca ricoperta di tantissime roselline bianche!!
...di grande effetto e grande classe!!!

Probabilmente il gusto diventerà un po' troppo dolce ma risulta veramente bella, credetemi!!!
Sbirciando in rete ho visto questo metodo in cui si utilizzavano i marshmallow e mi è sembrata la strada giusta da seguire.

Ho preparato una ciambella con il metodo tradizionale, farcita con una cremina di burro e caffè ed ho ricoperto tutta la torta con un panetto di glassa bianca.

La decorazione è stata una copertura di tantissime roselline bianche ricavate dai marshmallow che nessuno finisce per mangiare in casa, a meno di non intingerli nel cioccolato caldo e nelle codettes!!

- tagliare dai marshmallow tantissime fettine sottili che poi verranno stese con un piccolo matterello a forma di cerchio il più possibile uniforme per grandezza e forma.
Sovrapporre leggermente 7 dischetti e cominciare ad arrotolarli.







- chiudere i cerchi assemblati facendo in modo che gli strati non siano perfettamente allineati ma un po' sfalsati per dare la forma di un 'bocciolo'...



- ritagliare ed eliminare la base della rosellina portandola ad altezza e grandezza desiderata.



- dopo aver realizzato tantissime roselline sufficienti a ricoprire la base della torta sistemarle una vicina all'altra...più sono e più l'effetto è assicurato!!!





Nessun commento:

Posta un commento