sabato 17 gennaio 2015

Yogurt hand made







Ogni tanto mi sorprendo delle cose che possiedo e nemmeno so di avere...in questo caso è la yogurtiera regalatami 15 anni fa da Stefania....usata subito nella foga del momento e poi dimenticata!!!

E' ciclico!!
Periodicamente mi faccio prendere dalla mania del naturale...del fatto in casa!!

Ecco che così trovo:
dispenser di cioccolato fuso per cioccolatini
Yogurtiera
gelatiera
essiccatore
crepiera elettrica
macchina per cuocere brioches
cuoci pannocchie
vaporiera
ecc ecc ecc ecc... :-)))

Ora c'è il ri-innamoramento per lo yogurt fatto in casa così mi sono procurata in farmacia i fermenti che mi permetteranno di rifornire il mio frigorifero di qualcosa di rigorosamente naturale!!!

Ho lavato ed asciugato bene tutti i contenitori ed ho eseguito caparbiamente e rigorosamente tutte le istruzioni....in questo periodo non ho trovato la frutta più adatta per insaporire (fragole, pesche ecc) quindi mi sono accontentata di quello naturale!

Ho pensato di arricchire il tutto con cereali (Muesli) e pezzetti di cioccolato tagliati a coltello...al troppo sano e naturale non sono molto abituata!!!!

I miei familiari ancora non lo sanno ma presto faranno colazione con yogurt naturale... :-P

Nessun commento:

Posta un commento