sabato 30 marzo 2013

Bocconcini di Pollo allo Zenzero

Sfoglio, sfoglio, sfoglio....
Il Wok mi guarda....mi chiama.......
Cristina Lombardini con ROMAGNA MIA di Sitcom Editore mi ha regalato i Bocconcini di Pollo allo Zenzero...che ho fatto miei! Per una cena tra amici sono stati un successone!!

2 petti di pollo e 2 cosce ben disossate
100 gr farina
2 uova
vino bianco
succo di 1 limone
zenzero fresco
erbe aromatiche (timo, maggiorana, dragoncello)
pangrattato
rucola
3 cucchiai aceto balsamico
olio extravergine d'oliva
2 cucchiai salsa di solia
sale e pepe
olio di semi di arachidi per friggere

La sera precedente marinare il pollo a piccoli pezzi, senza pelle, in una ciotola con il vino bianco, il succo di limone, 1 cucchiaio zenzero grattugiato e le erbe aromatiche.
Il giorno dopo scolare il pollo dalla marinatura, quindi impanare i tocchetti di pollo con farina, uovo e pangrattato facendo in modo che la panatura aderisca bene.
Friggere in abbondante olio e dopo fare asciugare su carta assorbente da cucina.
Preparare la salsa allo zenzero: frullare al mixer 2 cucchiai di zenzero con l'aceto balsamico, la salsa di soia e una quantità doppia di olio extravergine di oliva.
Lavare e asciugare la rucola, mettere in un piatto da portata, condire con un pizzico di sale e un filo di olio; adagiate sopra il pollo fritto, versare la salsa allo zenzero.
I bocconcini possono essere serviti caldi ma sono ottimi anche freddi.




Nessun commento:

Posta un commento