lunedì 1 luglio 2013

Frullato di Melone

Questa idea mi piace sempre molto...la ripropongo spesso in estate quando ho persone a cena nelle serate calde....rinfrescante ed originale...
Solitamente in questo periodo ringrazio, mai abbastanza, mia suocera che mi foraggia di frutta e verdura che si procura dai contadini nelle vicinanze di casa sua...
L'Estate é una stagione ricca di prodotti e tutti meravigliosi!!
E' la stagione che non dovrebbe finire mai...come la canzone 'Estate', che adoro, dei Negramaro...!!!

350 gr di melone
1/2 limone (circa 50 gr)
5 gr di miele di acacia
1 pizzico di zenzero fresco grattugiato
1 grattata di noce moscata
4 cubetti di ghiaccio

Lavare ed asciugare un limone. Tagliarlo a metà, spremere il succo e filtrarlo in un colino.
Pulire il melone ed estrarre la scorza, eliminare i semi e i filamenti bianchi.
Fare a pezzetti la polpa, metterla in una ciotola e bagnarla con il succo di limone.
Mescolare con un cucchiaio, mettere il ghiaccio nel frullatore e frullare 2' alla massima potenza. Unire al ghiaccio il melone e il miele.
Frullare 1' alla massima velocità, versare nei bicchieri, unire lo zenzero e la noce moscata.
Mescolare e servire.
Un modo molto originale per presentarlo é nel melone stesso utilizzato come contenitore: tagliare la calotta a spicchi, svuotare l'interno per salvare la polpa.....Mi piace...si, mi piace....



Nessun commento:

Posta un commento