mercoledì 24 luglio 2013

Strudel al Radicchio Rosso

I piatti che mi riescono meglio sono senza dubbio le torte salate....forse perché mi piacciono...tutte!!!
Mi piace inventarle con quello che ho in casa....verdure, formaggi, carne, pesce...
Questa torta salata è un mio classico; la propongo come antipasto, nei pic nic, nelle feste e nei brunch domenicali quando ci si sveglia tardi e non si ha tanta voglia di cucinare.....

250 gr di pasta sfoglia surgelata
300 gr di ricotta
300 gr di radicchio rosso
100 gr di pancetta affumicata
100 gr di provolone
3 uova
sale e pepe

Pulire il radicchio e tagliarlo a striscioline sottili, amalgamarvi la ricotta, le uova, la pancetta ed il provolone a dadini.
Salare e pepare.
Stendere la pasta, versare la farcia e arrotolare a strudel.
Mettere su una teglia antiaderente.
Infornare per 50' a 160° finché si sarà dorato.
Far raffreddare e tagliare a fette.


Nessun commento:

Posta un commento