mercoledì 12 giugno 2013

Ciambella allo Yogurt

Questa torta mi ha salvata e mi salva da mille occasioni...una visita ad una vecchia zia, una merenda tra bambini o amiche, un pic nic, una colazione 'domenicale' importante, una cena da amici....e quanto,..tanto altro!!!
Tipica ricetta passata da collega in collega....Fiorella docet!!

Usare un vasetto di yogurt come misurino.
Amalgamare nel mixer 2 uova, 1 vasetto di yogurt, 1 vasetto di zucchero, 3 vasetti di farina e mezzo vasetto di olio di semi di arachidi o di oliva, la scorza grattugiata di 1 arancia o di 1 limone (non trattati) ed 1 bustina di lievito per dolci.
Mettere in una teglia di 24 cm di diametro foderata con carta forno bagnata e strizzata.
Cuocere in forno a 180° per 30' poi spolverare con zucchero a velo prima di servire.

Io, questa volta, ho variato la forma e l'ho cotta in uno stampo da plum-cake usando lo stesso procedimento....



Nessun commento:

Posta un commento