lunedì 3 giugno 2013

Papaveri...alti, alti....!!!

 
 
 
 
 





I papaveriiiiiiiii...li adoro!!! ... Sono il segnale inconfutabile che è arrivata l'Estate!!!
Mi sono sempre piaciuti, fin da piccola, quando viaggiando in auto con mio padre adoravo stare con il naso appiccicato al finestrino gustandomeli sbucare tra i campi di grano o lungo i fossi delle strade...




Ma il colore???  Vivo, sanguigno, passionale...
Il papavero selvatico, non a caso, fiorisce nello stesso periodo in cui maturano le fragole...sempre rosso...rosso passione!!!




Sono delicatissimi e durano un attimo...forse mi piacciono anche per questo...si devono 'vedere e cogliere' in fretta...così come le belle occasioni della vita!!!
I boccioli sono un po' rustici ma perfetti, adoravo 'spellarli' per scoprirne il colore...(alcuni addirittura rosa o bianchi all'interno...) ed è un gesto che non riesco a trattenere anche ora e che faccio con il mio bimbo scommettendo sul colore...mi trasmette una grande serenità!!!



C'è un pittore, Emil Nolde, che, con la sua sensibilità, ne ha colto tutta la 'forza selvatica' e l'allegria......non a caso!!!



Nessun commento:

Posta un commento