lunedì 13 maggio 2013

Favole infinite......

Mi è piaciuta questa idea molto semplice ed originale per 'arricchire' un angolo della cameretta dei bambini...poca spesa..molta resa...!!!
Forte del piacere che provo a gironzolare per Freak Andò (
http://www.freakando.com/ ) dove si trova di tutto...dagli arredi per giardino un po' 'arruginiti' dalle cornici che attendono un'iniezione di 'vitamina', ai mobili usati che aspettano solo di essere 'adottati' e magari 'rinfrescati'...questa idea mi è sembrata ideale!!



Iniziare fotocopiando a colori un gran numero di pagine di libri di favole per bambini oppure...trovando ai mercatini vecchi libri di favole usati....
Dipingere il mobile nelle sue singole parti (cassetti, piedi, ante, laterali...) con un colore omogeneo, che faccia da base, da ricoprire interamente con le immagini scelte.
Diluire la colla adatta con un po' di acqua e, con un pennello, incollare le immagini per poi passare anche sopra alle immagini con la colla stessa spennellata.
Incollando fare molta attenzione che non si formino bolle d'aria sotto le immagini (se succede pungerle con uno spillo e far uscire l'aria...) procedere passando, sempre con un pennello, il flatting di protezione secondo la tecnica del decoupage.

Nessun commento:

Posta un commento