Domenica di fine estate...leggera e sfiziosa per coccolarsi dal rientro di un week end marino....
Si cena con i soliti amici....
Mi domando perché ci sono cose che nel mio cervello non vengono mai memorizzate...!!! Possiedo un numero spropositato di stampini per biscotti, un numero vergognoso di ciotole da colazione, esagerate candele e....un numero inutilizzabile di amache.....!!!
Strana lo sono davvero!!! Patologicamente!!
Ecco che la quantità innumerevole di candele illumineranno il giardino (non mio!!), le ciotole verranno utilizzate per contenere salse, verdure da pinzimonio, olive, sott'oli...gli stampini vengono usati per dare forma alle fettine di pane che verrà tostato o alla frutta che verrà servita in macedonia...e le amache???? Ah! Le Amache...proprio non so!!! Davvero!!
Di corda, di tela, a righe colorate, a poltrona, matrimoniale (no!, questa l'ho già regalata ad amici che sono andati a convivere!!)....dovrei possedere il 'Parco dei Cedri' per poterle utilizzare tutte!!!
Prima o poi quella 'a poltrona' in terrazza la metto!!!...non riesco solo ad arrivare a fissare il gancio al tetto...troppo in alto anche per una scala!!!... :-))))
Abbandoniamo le 'incoerenze' e mettiamoci a lavorare...altrimenti stasera dieta!!!
L'intenzione è di preparare qualcosa di leggero, veloce...per lasciare spazio alle chiacchiere accoccolati sulle sdraie con un buon bicchiere di vinello fresco...per finire!!!
Sarà 'bruschetta time' il leitmotiv della serata!!!
Pane toscano tagliato a fettine sottili, abbrustolito e servito con salsine varie...
- Nel mortaio pestare assieme 160 gr di pomodori secchi, 100 gr di noci sgusciate, 2 cucchiai olio evo, 1 mazzetto di basilico. Regolare l'olio per avere una consistenza cremosa.
Si può conservare in un barattolo da 250 gr coperto di olio.
Nessun commento:
Posta un commento