giovedì 3 novembre 2016
Revival
Per il prossimo Natale ho intenzione di ripristinare la vecchia tradizione degli auguri cartacei mettendo al bando, con infinita soddisfazione, quelli 'minimalisti e asettici' con SMS...non sarà per tutti ma a qualcuno mi impegnerò a consegnare qualcosa di MANUALE davvero!!!
E' un impegno! Lo prometto!!
Nel momento stesso in cui sarò impegnata a realizzare l'augurio 'personalizzato' penserò per tutto il tempo alla persona a cui è destinato!
Partirò un po' per tempo, pazienza!
I soggetti saranno gli ANGELI...magari diventeranno un po' 'CUSTODI'...
Ricalcare le sagome e riportare su cartoncino nei colori corrispondenti.
Bimba Angelo Bianco: Ritagliare tutte le parti: la stella grande su cartoncino oro, il braccio 2 volte su cartoncino bianco, la gamba 2 volte su cartoncino rosa, la mano 2 volte su cartoncino rosa, l'abito su cartoncino bianco, lo scapolare su cartoncino oro, il viso e il collo 1 volta ciascuno su cartoncino rosa, i capelli su cartoncino oro e la scarpina 2 volte su cartoncino bianco. Ritagliare le ali su carta da lucido trasparente ed incollare dietro a tutta la sagoma. Ricomporre su un cartoncino bianco che farà da base al biglietto tutto l'angelo come da immagine allegata. Ritagliare dal feltro rosso un cuore che posizionerete incollato al vestito: sotto fare passare 2 pezzettini di cordoncino oro, sopra al cuore incollare la stella grande nel mezzo. Ai lati dei capelli incollare 2 riccioli realizzati con nastro da regalo oro ed avvolti stretti attorno ad una matita per creare le onde. Con i pennarelli nero e rosso realizzare occhi, naso e bocca, con un pastello arancio colorare le gote.
Bimbo Angelo Oro: Ritagliare tutte le parti: la stella grande su cartoncino oro, il corpo 1 volta su cartoncino oro, il viso e il collo 1 volta ciascuno su cartoncino rosa, la cuffietta 1 volta su cartoncino oro e la stellina piccola 2 volte su cartoncino oro. Ritagliare le ali su carta bianca. Ricomporre su un cartoncino beige che farà da base al biglietto tutto l'angelo come da immagine allegata. Incollare le ali sotto a tutta la sagoma, il berretto con la stella in cima sopra al viso, 2 stelline piccole oro sull'abito. Con i pennarelli nero e rosso realizzare occhi, naso e bocca, con un pastello arancio colorare le gote.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento