sabato 22 ottobre 2016
Natale in Vetrina
Mi è capitato di aiutare un'amica nel realizzare qualcosa che decorasse la vetrina del suo negozio di oggettistica...la sua idea era un bell'alberello di compensato da poter decorare duttilmente e versatilmente a seconda dei colori e degli oggetti abbinabili in vetrina...
Cercando tra le varie soluzioni 'memorizzate' in archivio abbiamo scelto questa soluzione!
Ci siamo procurate 2 tavole di compensato dello spessore di 2 cm di dimensione 100x120 cm.
Abbiamo riportato sul compensato le sagome che alleghiamo (per le dimensioni ingrandire o ridimensionare la sagoma a seconda delle necessità).
Con il seghetto alternativo abbiamo ritagliato le 2 sagome, le abbiamo carteggiate e spolverate molto bene.
Per gli incastri abbiamo dovuto fare molta attenzione (è stata la parte più delicata) e praticare come da disegno una scanalatura che arrivi sino a circa metà dell'altezza dell'albero. La larghezza della scanalatura deve essere pari allo spessore del compensato.
Incastrare le due sagome.
Per finire abbiamo passato una mano di turapori (nei negozi di bricolage o Leroy Merlin) trasparente e lasciato asciugare.
Con la pennellessa grande colorare l'albero a seconda delle necessità e dei gusti con colore acrilico bianco, rosso, verde, oro, argento ecc ecc.
Decorare assecondando la propria fantasia.
La struttura può anche decorare un angolo della case e, se ben protetta da vernice adeguata, può andare ad arricchire un angolo del giardino o del terrazzo...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento