martedì 31 maggio 2016

Idea di qualcun'altro!!


A volte rimani ben stupito dalla creatività semplice e giocosa...di qualcun altro!! :-)

Ho trovato carinissimi questi angioletti per bomboniera dei bambini, regalini personalizzati...in forma più 'neutra', magari tutti bianchi li trovo perfetti come angeli natalizi. Credo proprio che per il prossimo Natale proverò a fargli prendere forma...

Intanto vediamo questi...e cosa occorre:
2 vasetti di terracotta da 6 cm di diametro, carta da giornale, Marabu colore spray fucsia e blu, Seidenmattlack spray della Marabu (lacca trasparente opaca-satinata), Decormat della Marabu rosso carne azzurro nero, 2 palline di legno 35 mm di diametro, bastoncino tondo di legno, pennello, pennarello nero e rosso, spago di iuta 3,5 mm e 6 mm, forbici, fil di ferro, pinza da taglio, 8 palline di legno 18 mm, mini ghirlanda di edera, nastrino giallo 25 mm, ali d'angelo di piume 9 cm, colla, cartoncino rosso.

Stendere dei fogli di quotidiano sul piano di lavoro per non sporcare.
Spruzzare di colore spray a scelta i vasetti di coccio e fare asciugare.
Infilare le palline di legno grandi nei bastoncini e dipingere come le foto per dare l'espressione: occhi e bocca..
Spruzzare il Seidenmattlack sulle parti dipinte e laccare.
Per la bambina fare un mazzetto con 4 pezzi di spago di iuta (6 mm) lunghi 15 cm; fermare al centro con il fil di ferro. Pareggiare le estremità, aprire il mazzetto ed arrotolare le estremità.
Per il bambino fare un mazzetto con due pezzetti di spago di iuta (6 mm) lunghi 7 cm come per la bambina. Incollare i due mazzetti sulle palline di legno come capelli.
Creare gambe e braccia con spago (3,5 mm) come immagine e unire con il filo di ferro usato anche per i capelli.
Annodare le palline di legno come mani e piedi.
Incollare un tralcio di edera finta sui capelli della bambina e fare un fiocco con il nastrino giallo ed incollare  come papillon sul bambino.
Incollare le ali; ritagliare dei cuori dal cartoncino rosso e scrivere i nomi con un pennarello indelebile. Incollare i cuori sulla pancia degli angeli.

Nessun commento:

Posta un commento