giovedì 26 maggio 2016

Lanterne originali

 
 




Ci sono momenti in cui la vena creativa deve essere necessariamente soddisfatta...pena la noia!
Sono una di quelle persone che si annoia facilmente e che quando si mette in testa una cosa la deve fare, o quanto meno, ci deve provare!!!
Per le notti Natalizie mi sono intestardita a realizzare delle micro lanterne per decorare il terrazzo...volevo 'notti suggestive piene di lucciole'...!!

L'utilizzo di barattoli e barattolini originali conservati per 'chissà quale occasione' ha fatto la differenza...



All'inizio la manualità nel modellare il filo di ferro decorativo lasciava un po' a desiderare ma poi, con la costanza la determinazione e l'esercizio le cose sono migliorate...

Ho lavato, asciugato i barattoli che volevo utilizzare.

Ho preparato i ganci in filo di ferro:
    tagliare un pezzo di filo di ferro da 30 cm., piegarlo a metà. (sarà la parte centrale del cuore) creare due archetti con le pinze arrotondate, unire il filo di ferro con le pinze piatte fargli fare un giro su se stesso in modo che non si apra, creare gli occhielli che serviranno come aggancio al vasetto
    avvolgere un pezzo di filo di ferro sul vasetto
    con le pinze stringerlo un pochino ma non del tutto, agganciare gli occchielli e stringere bene il filo di ferro alla base del vasetto.

Inserire nei barattoli delle piccole candele (si possono tenere ferme versando della sabbia bianca o colorata su cui 'affondare' le candele stesse)
 
 

Nessun commento:

Posta un commento