mercoledì 20 luglio 2016

Matrimonio Bianco-Bianco



Quello che preferisco...in questo periodo catartico!!


Cominciamo dall'arrivo...in auto!
...ironico ed unico!!
...barattoli, palloncini bianchi, collane di cuori, scritte da attaccare sul retro dell'auto...via a tutta fantasia!!!

Iniziali degli sposi sotto agli alberi: realizzare delle grandi iniziali in cartoncino resistente e ricoprirlo di palloncini, pon pon di lana, fiori, farfalle...tutto rigorosamente bianco!!


BIANCO!!!

Il bianco è la combinazione di tutti i colori dello spettro elettromagnetico.
E’ il simbolo della purezza, verginità, spiritualità e divinità. Il bianco è anche il colore degli angeli, dell’eternità e del Paradiso.
Il bianco è anche il colore della saggezza e della vecchiaia...ma nella tradizione cinese il bianco è anche il colore del lutto, della morte e dei fantasmi. La bandiera bianca è il simbolo della resa e dell’armistizio.
Il bianco è il colore-non colore. E' il colore della catarsi, della rinascita!!


Ritagliare 2 cuori assemblabili per ogni commensale su carta acquarello bianco. Graffettare due cuori assemblati con graffette metalliche colorate di bianco. Scrivere il testo in argento. Riempire di leccornie e chiudere. 

 La pasta sablés è ritagliata con formine a lettera. Dopo la cottura glassare i biscotti con un mix di ghiaccia di zucchero, colorante argentato, essenza di limone ed un po' di acqua.  Ritagliare 2 cuori assemblabili per ogni commensale su carta acquarello bianco. Graffettare due cuori assemblati con graffette metalliche colorate di bianco. Scrivere il testo in argento. Riempire di leccornie e chiudere.


La tovaglia della tavola degli sposi è molto originale...per una tavola di 2,20 x 1 m con un bordo di 75 cm. Occorrono 7 m di lino bianco di larghezza 2,40 m. Ritagliare un rettangolo di 3,43 m x 2,13 m per il centro; 2 bande di 3,73 m x 43 cm e 2 bande di 2,53 x 43 cm. Le cuciture e gli orli di 1,5 cm sono compresi. Ripassare una rientranza di 1,5 cm sui 2 bordi di ogni banda, poi ripassare piegati in due rovescio contro rovescio. Ritagliare le estremità di sbieco, la parte più lunga è sulla piegatura. Ingrandire il testo poi dipingerlo in trasparenza sulla parte alta delle bande, il basso del testo verso il centro della banda. Distribuire tutto attorno al bordo la dichiarazione d'amore ed i cuori. Ogni tanto disegnare dei cuori con una matita a punta fine e ricoprire con fili di paillettes argento. Cucite. Cucire le bande decorate al rettangolo centrale della tovaglia






















Carini gli inviti a rilievo...cartoncino traforato su cartoncino entrambi bianchi...scritte in argento




Per una chiave ironica realizzare su compensato 2,40x1,60 m una immagine 'ottocento'...Passare due mani di pittura per legno bianco sulle assi. Con un proiettore ingrandire l'immagine in allegato in formato A4. Delineare i contorni sull'asse con una matita a punta morbida e grossa. Quando il disegno è delineato tagliare con un seghetto alternativo la sagoma delle teste.
Ripassare con i pennarelli Uniposca Nero e Grigio tutte le sagome. Lasciare asciugare.
...a questo punto sbizzarritevi con le foto...espressioni a gogo...







Pioggia di farfalla origami tenute assieme da sottili fili invisibili...


Nessun commento:

Posta un commento