mercoledì 20 luglio 2016

Matrimonio Bianco-Rosso




Il  rosso è, fin dall'antichità, il colore del sangue, dei muscoli e del cuore elementi indispensabili alla nostra vita. Non per niente gli antichi romani veneravano il Dio Marte, re della guerra il cui colore rosso stava a significare il sangue sparso durante le battaglie. Ed infatti il rosso ci indica il valore dell'aggressività, della voglia di fare, di vincere e primeggiare, della passione, della fiducia in noi stessi. Tutti sentimenti molto forti che indicano uno stato di eccitazione, ma allo stesso tempo di fierezza e orgoglio.
Il rosso sta a significare passione, voglia d'amare ardentemente.
Il rosso viene utilizzato nella vita pratica perchè è subito notato dall'occhio umano, molto tempo prima degli altri colori.  In cina il rosso ha il significato di felicità ed è un colore beneaugurante.



Non male dei segnaposto a cuore con data dell'evento creati da Virginie Rousset...oppure delle ciotoline disseminate sui tavoli contenenti biscotti in lettere decorati da candida glassa bianca al limone (Caroline Diaz).








Matrimonio 'Rosso-Bianco' passione. Servire ai tavoli vino rosso in bottiglie trasparenti decorate da un'etichetta dorata traforata da un cuore. Creazione di Hélène Schjerbeck.




Sui piatti i ringraziamenti scritti in oro su cartoncino bristol bianco ritagliato come da sagoma allegata. Bellissima l'idea di distribuire sui tavoli delle alzatine con ravanelli lavati ed incisi a cuore.









Cuori sugli alberi ritagliati da carta bianca ed applicati sui tronchi degli alberi circostanti.










Sedie ricoperte di tessuto bianco ricamato con scritta 'I love you'... Carina l'idea per le due sedie dedicate agli sposi. Adattare le misure dello schema alle sedie da ricoprire. Tagliare 2 volte nel lino bianco (2,50 m) aggiungendo 2 cm tutto attorno per realizzare gli orli. Ripiegare una doppia rientranza di 1 cm intorno premendo ed applicando un nastro bianco di fettuccia nel fondo della sedia all'altezza corrispondente sul dietro. Disegnare le lettere in grande ed il cuore. Riportarle sul lino con una matita a punta sottile. Dipingere con colori per tessuto rosso e nero. Lasciare asciugare per 24 ore poi ripassare al rovescio per fissare il colore.




Cammino d'amore...un percorso nel prato di sassolini bianchi con alcuni colorati con scritte rosse...ricordarsi di passare uno strato di vernice incolore a protezione.






















Coni porta riso...ingrandire lo schema e riportarlo su carta di riso bianca. Ritagliare la sagoma, arrotolare a cono e fermare chiudende con un cuoricino rosso adesivo. Riempire di riso e distribuire i coni agli amici/invitati per festeggiare gli sposi all'uscita della chiesa. Si possono realizzare dei coni in numero maggiore e riempire di confetti. Distribuire i coni sulle tavole come segnaposto...



Decori per la tavola: piattini di ravanelli intarsiati con cuori...



Nessun commento:

Posta un commento