14 FEBBRAIO!
In realtà è un po' tutto il mese di festa!
Tante sono le idee per fare felice la persona a cui si vuole bene.....
Se parliamo d'amore possiamo estendere la festa oltre al proprio compagno anche agli amici, ai 'non classificabili', ai genitori,...ai figli!!!
Non c'è mai un solo modo per dire 'ti voglio bene'...e non ho mai amato festeggiare particolarmente questa giornata perché ho sempre pensato che la cosa importante sia sentire e fare sentire l'affetto tutto l'anno!!! Non voglio sia una banalità!
A parte i regali magici, prendersi cura di chi si vuole bene attraverso il cibo credo sia meraviglioso...dedicare un alimento che sia il suo preferito, dedicare una preparazione particolarmente laboriosa per dire 'ho pensato a te'...
Si può trattare di un pranzo completo o di un piatto singolo...si può giocare di 'creatività' per esprimere la 'felicità di avere la persona vicino'...
A volte, quando la giornata lavorativa é molto impegnativa e si arrivava tardi a casa, si può rimediare con una semplice 'pizza' farcita con gli ingredienti preferiti'...rigorosamente a cuore!!!
http://donismade8.blogspot.it/search/label/Pane%20and%20Co
Altre volte facendo trovare a colazione un sacchettino di gelatine da portarsi dietro e mangiucchiare durante la giornata....con o senza zucchero!!!
http://donismade8.blogspot.it/search/label/Bambini
oppure fare trovare al risveglio una ghirlanda o una catena di cuori di carta di giornale o carta colorata... tutti da cucire a macchina
Cercate di capire quanti cuori vi servono per creare la catena e la dimensione del cuore in 3D facendone un campione su carta di giornale...
Solitamente 8 cuori sono sufficienti per rendere visibile la catena.
Ogni singolo cuore in 3D necessita di 3 cuori.
Cominciare con il ritagliare dal giornale tutte le sagome che vi serviranno.
Cercare di trovare un filo abbastanza resistente ma che possa essere usato sulla vostra macchina da cucire (più il filo è sottile e più renderà l'idea dei cuori sospesi nel nulla).
Lasciare un po' di filo iniziale stabilendo l'intervallo a cui si vogliono tenere i cuori in 3D
Sovrapporre 3 cuori e cominciare a cucire passando per il centro dei 3 cuori sovrapposti per fermarli. Continuare lasciando sempre la stessa lunghezza di filo tra un cuore e l'altro.
Oppure, cucite prima i set di 3 cuori assieme e poi attaccare tutti i cuori in 3D su un cordoncino finale della lunghezza necessaria.
Tra questi suggerimenti io farò una eccezione...senza togliere nulla a tutte le persone che ho nel cuore...sarà una giornata di 'vacanza' tutta per me! Un atto d'amore verso me stessa!!! 'Eccccerto' che mi voglio bene!!!! :-))))))
Nessun commento:
Posta un commento