venerdì 4 ottobre 2013

Sacchetti e Borsine per il nostro...'dolcetto o scherzetto'....

La preparazione, a volte, è sempre meglio della festa stessa!!!
Crea l'aspettativa, il sogno....

Mi piace condividere, con la manualità, il tempo con il mio bambino...l'ho sempre fatto da quando è nato!!!
Ci piace progettare, provare, colorare, incollare, ritagliare....è 'la sfida'!!!



Bellissimi, facili da costruire e d'effetto i sacchettino per illuminare le stanze, i giardini, le tavole...da brivido!!!

Sono necessari dei sacchettini di carta bianchi ed arancioni (uno dovrà essere inserito agevolmente nell'altro), righetto, taglierino, 1 cartone grande come i secchetti, 1 matita, dei lumini, dei bicchierini di vetro (lo stesso numero dei lumini), carta copiativa in grafite.

- Rifilare la parte superiore dei sacchetti con righello e taglierino (se i sacchetti non hanno il fondo piatto tagliare via anche quello)


- Usando la carta grafite ricalcare sui sacchetti più grandi i modelli che sono in allegato facendo attenzione siano ben centrati. Ingrandirli alla dimensione desiderata.


- Inserire il pezzo di cartone all'interno di ogni sacchetto e intagliare i vari modelli scelti con il taglierino.


- Rimuovere il cartone, ed al suo posto, inserire il sacchetto più piccolo. Aprire bene i 2 sacchetti e appoggiarli su un piano; all'interno inserire i lumini posizionati dentro ai bicchierini di vetro (per non fare bruciare la carta).

 
 
 
*************************
 
 
 


Originali sacchettini porta dolcetti da regalare agli invitati alla festa....

Sono necessari dei sacchettini neri di carta robusta, carta da lucido, nastro adesivo di carta, matita bianca, taglierino, righello, pennarello nero, colla stick, dolcetti o caramelle

- Ricalcare sulla carta da lucido i modelli in allegato delle parti finali delle lapidi con il pennarello nero (ingrandire o rimpicciolire in base alla misura dei sacchetti).



- Ritagliare i modelli con le forbici e poggiarne uno su ogni sacchetto: ripassare i contorni con la matita bianca.



- Appoggiarsi sul piano da taglio di gomma, tagliare i sacchetti con il taglierino seguendo il contorno della lapide. Visto che i sacchetti chiusi sono piuttosto spessi, fare una certa forza con il taglierino oppure ripassare il taglio più volte.


- Tracciare le scritte e le linee con la matita bianca; riempire i sacchetti con i dolci.


 
SCHEMI
 
- Sacchetti Luminosi


 
 
 
 

 



- Sacchetti Porta Dolcetti



 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento